domenica 29 luglio 2012

INIZIAMO! IL MIO PRIMO QUADRO IN METALLO RICICLATO



Com'è iniziato...?! direi curiosando quà e là tra le cose di mio papà (e ho fatto anche la rima!! ciapalì!). Non mi ricordo con esattezza l'incipit della mia passione al recupero/riciclaggio creativo (chiamiamolo così, tanto per interderci), ma diciamo che potrei far cominciare il tutto un inverno di qualche anno fa quando trovandomi per le mani una tela, uno scampolo di stoffa e dei ritagli di lattoneria in rame ho dato vita a questo... Non è difficile da realizzare anzi!! Ho rivestito la tela con lo scampolo di stoffa nera, ho tagliato la lattoneria in rame a strisce e successivamente le ho incastrate come si fa con il telaio o con i cestini in vimini.. Successivamente ho fissato il rame intrecciato alla tela semplicemente cucendolo. Ultima cosa la cornice in legno, ovviamente sempre legno di recupero a cui, come finitura, è stata data una mano di impregnante tinta noce!!


Nessun commento:

Posta un commento