domenica 29 luglio 2012

RESTYLING SEDIA


Bene!! Adesso che ho rotto il ghiaccio con questa nuova tecnologia, direi che posso andare in ordine sparso per quanto riguarda la cronistoria dei miei lavori... detto in parole povere... me ne frego dei tempi delle realizzazione e posto a caso a seconda dell'ispirazione!!
Il restyling delle sedie è cosa recente. Ho quattro sedie vecchie a casa, ereditate da mia nonna, ancora perfettamente funzionanti ma un po "vecchie", così ho deciso di "ringiovanirle" un po'. Pensavo anche di non farle tutte identiche... Per ora ho fatto la prima. Prossimamente farò le altre e vediamo cosa ne uscirà fuori quando le avrò tutte intorno al tavolo. 
Per questo lavoro sono necessari: un paio di forbici, una sparapunti, uno scampolo di stoffa (io li compro al mercato a 2 euro) e, nel mio caso, un cacciavite (per smontare la sedia). Una volta smontata la sedia, vengono rivestiti schienale e seduta con lo scampolo. Lo scampolo viene fissato con la sparapunti... niente di più semplice... l'unico accorgimento è di tirare bene il tessuto per evitare le pieghe!!

Nessun commento:

Posta un commento