lunedì 30 luglio 2012

GIOSTRINA PER BEBE'

La novità di quest'anno è che sono diventata mamma, e come tutte le pancione in attesa di vedere finalmente il proprio piccolo, mi sono prodigata nella preparazione del nido!! Come prima cosa ho pensato di preparare la classica giostrina che potesse guardare dalla sua culla. Mi ricordavo di avere comprato tempo addietro una retina copri-formaggio/frutta che poi in realtà ho usato pochissimo perchè veramente BRUTTA!! e ho pensato che poteva essere perfetta per creare la base della mia giostrina. Ho tolto la rete, lasciando nuda la struttura che ho rivestito con il mio solito scampolo in stoffa rosa, abbellito da qualche nastrino in punti strategici per nascondere le cuciture. Ho recuperato qualche mio vecchio peluche in soffitta, trovato delle mollettine carine e dei fiorellini in lana cotta in un banco al mercato (per un investimento di circa 2 euro) e ho legato il tutto con del filo di nylon alla struttura precedentemente preparata. Per fare in modo che la giostrina ricadesse sulla culla mi sono procurata al negozio fai da te vicino a casa due legnetti di forma cilindrica fissati perpendicolarmente (tipo "l'impiccato") con delle viti e successivamente colorati con dello smalto bianco.... La struttura complessiva della giostrina l'ho fissata alla culla con del nastro di raso bianco... et voilà...

Nessun commento:

Posta un commento